Accademia Lex Iuris presenta il

Corso per l’Esame Orale d’Avvocato 2017

Il primo e unico corso con incontri individuali per tutte le materie

95% di promossi nella passata edizione!

L’esame orale d’avvocato è un’esperienza diversa da quelle affrontate durante il percorso universitario e post-universitario, bisogna affrontare lo studio di diverse materie in un periodo limitato, che di regola consiste in un paio di mesi. Per il poco tempo a disposizione, è necessario, fin da subito, mettere a fuoco le scelte da compiere e portare avanti lo studio in maniera adeguata e mirata al raggiungimento dell’obiettivo.

I percorsi di preparazione per l’esame orale d’Avvocato proposti da Accademia Lex Iuris sono funzionali alle esigenze di chiunque deve preparare la difficile prova d’esame e sono forti del 95 % di promossi nella passata edizione.

Ogni corsista sarà seguito individualmente fino alla data del colloquio da tutor specializzati, al fine di sviluppare l’apprendimento, la memorizzazione e l’esposizione orale. Gli incontri individuali potranno anche svolgersi a distanza tramite l’esclusiva piattaforma e-learning di Lex Iuris, che li rende accessibili agli esaminandi di tutte le Corti d’Appello d’Italia.

Per venire incontro alle esigenze di chiunque deve preparare la prova orale d’esame, l’Accademia propone 3 possibili percorsi:

PERCORSO

1MATERIA

10 ore di Incontri individuali (1 materia d’esame);
Videolezioni per 1 materia d’esame;
Tutor di riferimento per 1 materia d’esame;
Accesso alla Piattaforma di e-learning;
Materiali didattici di studio e ripasso.

PERCORSO

2MATERIE

20 ore di Incontri individuali (2 materie d’esame);
Videolezioni per 2 materie d’esame;
Tutors di riferimento per 2 materia d’esame;
Accesso alla Piattaforma di e-learning;
Materiali didattici di studio e ripasso.

PERCORSO

COMPLETO

Fino a 40 ore di Incontri individuali (Tutte le materia d’esame);
Videolezioni per tutte le materie d’esame;
Tutors di riferimento per tutte le materie d’esame;
Modulo di Controllo dell’Emotività;
Accesso alla Piattaforma di e-learning;
Materiali didattici di studio e ripasso.

STRUTTURA DEI PERCORSI INDIVIDUALI – CORSO ORALE AVVOCATO

Ogni corsista sarà seguito dall’inizio del corso fino alla data del colloquio orale, da un tutor specializzato per ogni materia. All’inizio del percorso sarà elaborato, di concerto fra i diversi tutor e il corsista, un calendario personalizzato di preparazione, sostenibile per mole di studio da affrontare giornalmente, e funzionale alla sedimentazione e memorizzazione degli argomenti trattati di volta in volta. 

Il calendario del Corso Orale Avvocato sarà quindi composto da un numero di incontri individuali, con i tutor di riferimento di ogni materia, secondo un monte ore definito. Gli incontri con i tutors avranno cadenza settimanale, e la settimana di studio sarà strutturata in tre momenti:

  • FASE 1 – STUDIO E LEZIONI 

La prima parte della settimana sarà dedicata allo studio degli argomenti assegnati dai tutors. Tale studio sarà coadiuvato da lezioni presenti nella piattfaforma di e-learning, suddivise per materie ed argomenti. Le lezioni hanno un taglio estremamente pratico e funzionale rispetto alla prova d’esame. Non si tratta di semplici lezioni, ma di un sistema di studio costruito per agevole i corsisti nella fase di memorizzazione e di ripasso.

  • FASE 2 – INCONTRI INDIVIDUALI

Nella seconda parte della settimana si terranno gli incontri con il tutor di riferimento di ciascuna materia secondo il calendario definito all’inizio del percorso. (Vedi Incontri Individuali)

  • FASE 3 – RIPASSI MIRATI

Gli argomenti affrontati durante la settimana dovranno essere ripetuti successivamente secondo una griglia di ripasso e memorizzazione predisposta dal tutor in base alle caratteristiche di ciascun corsista.

NUMERO CHIUSO – CORSO ORALE AVVOCATO

Per l’Accademia la qualità della preparazione e la cura della persona deve sempre risultare preminente sui numeri e sulla logica del profitto. Pertanto, al fine di fornire un effettivo percorso personalizzato e mantenere un’alta qualità degli incontri individuali di tutoraggio, l’accesso al Corso Orale Avvocato è consentito fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Il criterio di preferenza sarà quello della priorità di iscrizione.

INCONTRI INDIVIDUALI

L’obiettivo e il vantaggio del corso è quello di fornire un giusto metodo di preparazione che tenga conto di tutte le componenti in cui si struttura l’apprendimento, la memorizzazione e l’esposizione. Ogni corsista del Corso Orale Avvocato sarà seguito dall’inizio del corso fino alla data del colloquio orale, da un tutor specializzato per ogni materia. Durante gli incontri, il corsista sarà interrogato dal tutor al fine di verificare il grado di comprensione e apprendimento degli argomenti assegnati in precedenza, partendo dalle domande più ricorrenti poste dalle commissioni esaminatrici. Gli incontri sono finalizzati ad individuare gli istituti chiave, le nozioni base, e soprattutto a la portata della singole domande, in modo da identificare la risposta più efficace e persuasiva.

Ognuno dei 3 percorsi del Corso Orale Avvocato prevede un numero di ore di incontri individuali differenziato:

  • Percorso 1 Materia: 10 ore di incontri individuali (1 materia d’esame)
  • Percorso 2 Materie: 20 ore di incontri individuali (2 materie d’esame)
  • Percorso Tutte le Materie: 40 ore di incontri individuali (Tutte le materie d’esame)

TUTORS SPECIALIZZATI

Tutti i nostri tutor sono avvocati con grande esperienza didattica e professionale. Ogni tutor è altamente specializzato in una determinata materia per aver compiuto un dottorato di ricerca o a seguito dell’esperienza professionale maturata nel corso degli anni.

Oltre al profilo tecnico, i nostri tutor sono stati selezionati anche dal punto di vista umano. Il successo del percorso di preparazione e il superamento dell’esame richiedono infatti non solo grandi competenze tecniche ma anche empatia e cura della persona. L’attenzione che poniamo a questi dettagli è un ulteriore aspetto che rende la nostra Scuola davvero unica.

VIDEOLEZIONI E E-LEARNING

All’interno della piattaforma di E-Learning sono presenti video-lezioni, suddivise per materia e per argomenti. Le lezioni hanno un taglio estremamente pratico e funzionale rispetto alla prova d’esame. Non si tratta di semplici lezioni, ma di un sistema di studio costruito per agevole i corsisti nella fase di memorizzazione e di ripasso.

Gli iscritti al Corso Orale Avvocato possono accedere ad una esclusiva piattaforma di e-learning. La piattaforma è raggiungibile via web senza necessità di alcun software o applicativo ed è di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti. All’interno della piattaforma è possibile accedere alla propria pagina personale esclusiva, in cui è presente tutto il materiale e gli strumenti utili del corso.

Piattaforma di E-Learning

MODULO SUL CONTROLLO DELL’EMOTIVITA’

– Percorso Completo-

L’esame orale d’avvocato mette a dura prova l’equilibrio psico-fisico della persona. L’emotività dell’esaminando non solo incide sulla performance nel giorno del colloquio orale, ma mette a duro rischio il raggiungimento dell’obbiettivo, cioè il superamento della prova.

In modo assolutamente innovativo, l’Accademia si prende cura di questi particolari aspetti, al fine di fornire agli iscritti consigli pratici per affrontare l’esame.

Nell’ambito del Percorso Completo del Corso Orale Avvocato, uno specialista del settore, che ha preparato sportivi e managers nel gestire momenti di stress e/o di forte tensione, terrà degli incontri mirati, per fornire un metodo concreto per gestire al meglio la propria emotività.

“Siamo forti quanto il nostro punto debole” Cit. Glassman

Corso Esame Avvocato

PERCORSO
1 MATERIA

In un’unica soluzione a:

Euro 890,00 (i.e.)

Euro 790,00 (i.e.)

Iscriviti

PERCORSO
2 MATERIE

In un’unica soluzione a:

Euro 1.590,00 (i.e.)

Euro 1.390,00 (i.e.)

Iscriviti

PERCORSO COMPLETO

In un’unica soluzione a:

Euro 2.190,00 (i.e.)

Euro 1.990,00 (i.e.)

Iscriviti

Percorso 1 Materia

Prezzo ordinario

 Euro 890 (i.e.)

Pagamento in 10 rate a interessi zero

Anticipo di Euro 300 (i.e.)
Euro 59 al mese (i.e.)

Percorso 2 Materie

Prezzo ordinario

Euro 1.590 (i.e.)

Pagamento in 10 rate a interessi zero

Anticipo di Euro 300 (i.e.)
Euro 129 al mese (i.e.)

Percorso Tutte le Materie

Prezzo ordinario

Euro 2.190 (i.e.)

Pagamento in 10 rate a interessi zero

Anticipo di Euro 300 (i.e.)
Euro 189 al mese (i.e.)

– Sconti per iscrizioni di gruppo (min. 4 persone) –