*

45 People wrote to us:
  1. Da consigliare per il metodo di redazione, per le esercitazioni con scadenza settimanale da completare in 5 ore (anziché 7), per le correzioni individuali e particolareggiate, per il contatto diretto con i tutor correttori. L’allenamento costante è indubbiamente il punto di forza!


    23 Luglio 2019
  2. Il corso è strutturato in maniera eccellente. i ragazzi sono preparati, disponibili e professionali. Il metodo proposto è incentrato sulla solidità del ragionamento giuridico e ti insegna in maniera efficace a trovare la soluzione al caso proposto anche a prescindere dall’utilizzo del codice commentato.


    17 Luglio 2019
  3. Ho apprezzato molto Accademia Lex Iuris per il suo taglio pratico e per il metodo utilizzato, che mi ha permesso di arrivare all’esame serena, nonostante quest’anno avessi lavorato molto, potendo dedicare effettivamente soltanto le giornate del corso e le settimane immediatamente precedenti all’esame allo studio.
    Ritengo di essere riuscita a passare lo scritto al primo colpo, anche in un anno “particolare” come il 2018 (e quindi con delle tracce pensate per un esame diverso rispetto a quello che poi si è effettivamente svolto), proprio grazie alle modalità con cui Lex Iuris mi ha insegnato ad analizzare ed affrontare la traccia: le correzioni degli insegnanti e dei tutor, disponibili addirittura anche al telefono per alcuni consigli “dell’ultimo minuto” a seguito delle simulazioni di dicembre, mi hanno non solo aiutato a migliorare la redazione di atti e pareri, ma hanno anche contribuito a rendere il mio stile più fluido in ambito lavorativo, benché io non svolga la pratica in un ambito tradizionale.
    Pertanto, lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un corso che davvero aiuti a livello pratico e che non sia l’ennesimo corso nozionistico e mnemonico. Grazie mille ragazzi!


    17 Luglio 2019
  4. Molto soddisfatta del corso intensivo in preparazione allo scritto. Utile la lezione tenuta da professori al termine di ogni prova e utilissima la correzione individuale da parte del correttore cui sono stata assegnata e che mi ha seguito dall’inizio alla fine del corso.


    16 Luglio 2019
  5. Il vero segreto del corso Lex Iuris? Qualunque traccia uscirà il giorno dell’esame, riuscirete a stare tranquilli. Grazie alle numerose esercitazioni, al tutoraggio, alle lezioni, ma soprattutto grazie al metodo stesso, avrete le capacità per affrontare qualsiasi argomento. Consiglio vivamente! (Ho frequentato nella sede di Milano)


    15 Luglio 2019
  6. Lex Iuris mi ha consentito di superare lo scritto al primo colpo e a prepararmi, anche psicologicamente, ad affrontare i “3 giorni di inferno”. Seguite tutti i consigli e i suggerimenti dei tutor perchè con il “senno di poi” possono veramente salvare le sorti dello scritto.


    15 Luglio 2019
  7. Ho seguito il corso intensivo avanzato per l’esame scritto e mi sono trovata molto bene. Gli insegnanti sono qualificati e i correttori dei compiti molto preparati e sempre disponibili. Consiglierei a chiunque di iscriversi a Lex Iuris.


    15 Luglio 2019
  8. Ho frequentato il corso LexIuris nella sede di Milano e ho da poco ricevuto la notizia di aver passato lo scritto con ottimi voti!
    LexIuris mi ha aiutato a preparare gli scritti grazie a un metodo molto efficace focalizzato sulle numerose simulazioni di pareri e atti e utili lezioni di correzione dove il docente spiega come andava affrontata al meglio la traccia. Particolare attenzione è riservata alla trasmissione di un metodo efficace di strutturazione degli elaborati che permette poi di affrontare qualunque traccia.
    I docenti sono ricercatori e professori universitari, quindi estremamente preparati e rigorosi, ma al tempo stesso molto concreti e attenti a trasmettere i contenuti utili per l’esame senza divagazioni dottrinali che potrebbero risultare inutili o addirittura controproducenti.
    Le correzioni individuali poi sono molto puntuali e analitiche e permettono di capire su cosa lavorare sia rispetto allo stile che ai contenuti; inoltre gli elaborati sono corretti sempre dallo stesso docente, che può quindi seguire il percorso di miglioramento del corsista.
    Consiglio a tutti, sia a chi ha molta esperienza pratica in studio e ha bisogno magari di una rinfrescata sulle nozioni teoriche fondamentali, sia a chi al contrario ha più tempo per studiare ma avendo poca pratica ha bisogno di imparare come redigere concretamente gli elaborati.


    15 Luglio 2019
  9. Il corso lexiuris, che ho seguito a Milano, è davvero ben strutturato e gli insegnati sono scrupolosi e attenti. Mi ha aiutato ad acquisire un metodo che mi ha permesso di affrontare con serenità la prova di esame. Assolutamente consigliato!


    15 Luglio 2019
  10. Ottimi professori, molto preparati e disponibili.
    Lo sto consigliando ai colleghi praticanti!


    15 Luglio 2019
  11. Non solo sono riuscito a passare l’esame al primo colpo (e gran parte del merito è del corso, sono convinto), ma ho anche modificato radicalmente il mio modo di scrivere nella professione, grazie ai preziosi suggerimenti e al metodo. Grazie ragazzi!!


    7 Maggio 2019
  12. Ho frequentato il corso base prima della riforma dell’esame. Interessante, l’approccio realistico di chi ha pensato e corretto le tracce mi ha abituato a concentrarmi su quanto è necessario per gli scritti


    17 Aprile 2019
  13. Consiglio Lex Iuris a tutti coloro che il primo giorno dell’esame di Stato, vogliano essere sicuri che ciò che sta per iniziare sia alla loro portata. Lex Iuris, attraverso l’esercizio costante e un monitoraggio puntuale da parte dei suoi tutor, consente di acquisire questa consapevolezza.


    16 Aprile 2019
  14. Ho seguito con Lex Iuris il corso di preparazione all’orale dell’esame da avvocato, che ho superato. Per la mia esperienza personale, essendo una persona emotiva il corso si è rivelato determinante per la mia preparazione. Ho incontrato nei due mesi di studio dei tutor competenti, preparati che mi hanno aiutato ad arrivare alla prova orale nel migliore dei modi e che si sono ritrovati negli ultimi giorni disperati prima dell’esame anche a supportarmi dal grande stress. Consiglio il corso a tutti. Il tempo è davvero poco. Trovare qualcuno che ti aiuti a dividere bene il lavoro, ti interroghi e ti faccia arrivare alla prova nel migliore dei modi è secondo me essenziale.


    16 Aprile 2019
  15. L’Accademia L’ex Iuris é uno dei rari e fortunati casi in cui merito, competenza e determinazione si uniscono per formare un centro di assoluta eccellenza nella formazione e nella ricerca giuridica. Per chi cerca il meglio qui c’é senz’altro la possibilità di trovarlo.


    16 Aprile 2019
  16. Una sola parola, logora, ma che brilla come una vecchia moneta: “Grazie!” (Pablo Neruda)


    15 Aprile 2019
  17. Se non mi fossi iscritta al corso di Lex Iuris non sarei mai diventata avvocato.
    All’inizio del corso prendevo solo insufficienze e pensavo che non sarei mai stata capace di scrivere un parere decente.. Invece ho perseverato, continuando a svolgere due tracce a settimana, e pian piano ho capito il metodo di redazione e sono migliorata sempre più.
    Avrei anche potuto studiare da sola tutta la teoria, ma la correzione individuale di due elaborati a settimana, il colloquio personale con il tutor e l’individuazione di uno schema di base, applicabile alla redazione di tutti i pareri, sono insostituibili e solo la frequenza al corso mi ha permesso di superare brillantemente l’esame al primo tentativo. Grazie ragazzi!!


    15 Aprile 2019
  18. Parola chiave dell’insegnamento di Lex Iuris: METODO. Una volta appreso questo, che viene spiegato con professionalità e grande pazienza dai docenti durante l’intero corso, qualsiasi traccia all’esame diviene fattibile. Parola di chi l’esame lo ha passato al primo colpo.


    13 Aprile 2019
  19. Consiglio vivamente questo corso di preparazione sia scritto che orale per l’esame di avvocato. Io l’ho seguiti entrambi ed ho superato l’esame a pieni voti poichè ritengo che la tecnica di redazione degli atti e dei pareri non s’impara con la pratica forense e pertanto è necessario uno studio approfondito sul metodo. In tal senso gli insegnanti sono veramente bravi come l’Avv. De Stefano per quanto concerne diritto processuale civile ma comunque lo sono in tutte le materie. Il supporto è fondamentale e statisticamente i corsisti riescono a superare l’esame, con l’occasione ringrazio tutti e faccio un grosso in bocca al lupo a coloro che si stanno cimentando con le prove. Fiorentino Fraganza


    13 Aprile 2019
  20. Grazie al corso completo, scritto ed orale, sono riuscita a superare l’esame al primo colpo. I docenti sono competenti e professionali. Super consigliata per chiunque voglia prendere sul serio la propria preparazione.


    13 Aprile 2019
  21. Mi sono iscritto sia al corso di preparazione per lo scritto che a quello di preparazione per l’orale dell’esame da Avvocato con l’ottimo risultato finale di essere idoneo con ampi voti. Ritengo che la preparazione e le “armi” per superare il difficilissimo scoglio dell’esame da Avvocato, oltre ovviamente ad una preparazione personale di base, me le abbia date proprio l’Accademia Lex Iuris. Due anni fa, infatti, usufruendo di altro corso preparatorio, pur avvicinandomi, non risultai idoneo. I docenti dell’Accademia Lex Iuris sono professionali e preparatissimi ed offrono agli aspiranti sia le basi da cui iniziare, sia i più recenti orientamenti giurisprudenziali, sia soprattutto il metodo di esaminare criticamente gli istituti e le problematiche che si andranno ad affrontare in sede d’esame dove non basterà aver studiato ma occorrerà, appunto, quel quid pluris che mi ha dato questo corso. Grazie Accademia lex Iuris.


    27 Marzo 2018
  22. sono davvero soddisfatta di aver scelto Accademia Lex Iuris! Ho affrontato lo scritto nel migliore dei modi grazie alla solida preparazione fornita che mi ha consentito di gestire l’ansia e lo stress dei tre gIorni d’esame ( preciso che sono molto emotiva)!
    Vista l’ottima esperienza dello scritto, mi sono affidata ai preparatissimi tutor anche per la fase orale: c’èl’ho fatta brillantemente. Faccio presente che ho dovuto preparare l’orale lavorando e avendo a disposizione pochissimo tempo (un mese e mezzo circa).
    Ovviamente oltre al preziosissimo supporto della scuola ci vuole anche tanta energia e tanto sacrifIcio!
    Approfitto di questa recensione per ringraziare i tutor che mi hanno seguita …dandomi un supporto non solo formativo ma anche morale!
    Grazie Accademia lex!


    26 Marzo 2018
  23. Ho superato gli scritti anche grazie a voi. Il vostro corso è completo, esaustivo ed organico.Utili le correzioni.Un grazie particolare al mio tutor Giulia Loi.


    23 Giugno 2017
  24. ” Vi ringrazio per il supporto altamente qualificato che mi avete offerto e garantito nelle due settimane precedenti il mio esame orale di avvocato. Vi ringrazio doppiamente perché siete riusciteiad aiutare una mamma ormai quarantenne con due bambini piccoli che da tantissimi anni non era piú aggiornata sulle novitá giuridiche e comunque lontanissima dal mondo dello studio.
    Consiglio il percorso con la Vs. societá a qualsiasi candidato che debba prepare l’esame orale, perché il tempo trascorso in casa da soli a studiare é veramente stressante e sapere di avere un appuntamento al computer con persone preparate e qualificate che ti possono aiutare e sostenere nei momenti di sconforto, é stato per me fondamentale. Il supporto che mi avete offerto é stato una giusta programmazione dello studio, materiale chiaro e completo e due professioniste davvero gentilissime, preparate, altamente qualificate che hanno saputo dirimere tutti i miei dubbi e con le quali ho imparato e ripetuto tantissime nozioni come mai avevo avuto occasione di fare ai tempi dell’universitá. Tantissimi complimenti davvero per la Vs. attivitá e un grazie dal profondo del cuore. Eleonora “


    23 Maggio 2017
  25. Superato sia lo scritto che l’orale di Avvocato al primo colpo grazie all’ottimo corso online dell’Accademia. Grazie di tutto! Lo consiglio a chiunque si debba preparare a questo difficile esame


    25 Gennaio 2017
  26. Consiglio il corso a chiunque intenda affrontare l’esame preparato e sicuro di sé. I docenti sono molto preparati, professionali e disponibili. Oltre alla preparazione forniscono un importante sostegno psicologico, indispensabile al fine di sostenere nel miglior modo possibile lo stress. Consigliatissimo!!!


    7 Dicembre 2016
  27. Non posso non rinnovare il mio ringraziamento ad ogni tutor che mi ha accompagnato in questo lungo e faticoso percorso che mi ha portato a superare l’esame orale!
    Mi avete sostenuto in ogni momento e soprattutto aiutato nei momenti più difficili.
    Siete stati unici, persone speciali, non so come sarebbe andata senza di voi.
    Di sicuro un aiuto indispensabile per chi si appresta ad affrontare un esame in cui ci si gioca tutto!!!
    Grazie ancora, siete unici!
    Giacomo


    7 Dicembre 2016
  28. Grazie alla assistenza dei bravissimi tutor di Accademia Lex Iuris sono riuscito a superare l’esame orale ottimizzando in un tempo relativamente breve le non soddisfacenti conoscenze di partenza…
    Chi stesse valutando se utilizzare o meno questa opportunità può contattarmi.
    Sarò ben lieto di rendermi utile.
    Tel. 3482659309
    mail mario.deamicis@ deamicis.eu


    7 Dicembre 2016
  29. Ho seguito il percorso completo a distanza (formazione in e-learning) per l’esame orale e devo dire che è stato fondamentale per raggiungere il tanto desiderato traguardo perché mi ha permesso di organizzare ed approfondire al meglio la mole di studio delle diverse materie nel lasso di tempo relativamente breve che avevo a disposizione. Tutor disponibili e preparati; molto valida anche l’offerta del supporto di un esperto per la gestione dell’emotività. Grazie mille per tutto Accademia Lex Iuris, è stato un percorso molto impegnativo ma appassionante e pieno di soddisfazione!


    24 Ottobre 2016
  30. Posso riassumere questo percorso in tre parole: professionalità, disponibilità e efficienza. Non nego che inizialmente ero un po’ scettica e titubante nel fare un investimento senza una certezza di risultato, ma posso assicurarvi che l’organizzazione, la personalizzazione dell’offeeta, la professionalità e la disponibilità di tutti, mi hanno consentito di affrontare e superare questo esame con una sicurezza che da sola non sarei stata in grado di acquisire. Non è un percorso semplice….richiede costanza, concentrazione e molto studio, che uniti all’esperienza e alla professionalità dei tutor consentono di arrivare all’esame con una sicurezza di contenuti e una forza emotiva tale da superare ogni difficoltà, anche nei casi più estremi, in cui il tempo a disposizione è’ veramente poco (meno di due mesi per preparare tutte le materie). Ringrazio tutti per Il prezioso supporto, che è’ stato determinante per raggiungere, con soddisfazione, questo traguardo importante


    15 Settembre 2016
  31. Il numero chiuso e la classe piccola hanno fatto la differenza, mi sono sentito veramente seguito… un gran servizio!! grazie


    31 Marzo 2015
  32. diventare avvocato è stato sempre un mio sogno! purtroppo il percorso che deve essere fatto in Italia per potersi abilitare porta a non credere più in questa professione e scoraggia a proseguire. Mi avete aiutato a superare questo ostacolo con impegno e passione, Grazie mille!!!


    22 Marzo 2015
  33. Corso davvero ben strutturato, con un’offerta completa e docenti capaci.
    Avendone frequentati altri, mi sento di consigliare questo a chiunque intenda prepararsi allo scritto per l’esame!


    31 Gennaio 2015
  34. Corso molto utile per scrivere pareri e atti, esercitandosi sui temi giuridici più caldi e probabili.
    La lezione post-compito, concentrata sul tema giuridico appena trattato, è indispensabile per comprendere in che modo doverlo affrontare e come trasfonderlo all’interno dell’elaborato in modo coerente. Docenti preparati a dissertare sulla tematica e a rispondere alle domande sia di teoria che di pratica.
    Il metodo di redazione dei pareri è da comprendere, imparare ed affinare per bene. Il tutto con l’ausilio dei tutor personali. I loro consigli, a volte duri ma onesti, da un lato fanno apprendere gli errori al fine di non ripeterli, dall’altro cercano di spronare i candidati per dare sempre il massimo e migliorare di volta in volta.
    Il modulo di gestione dell’ansia è davvero particolare e cerca di indurre ogni candidato a trovare dentro se stesso le forze necessarie a superare la prova “fisica” cui si è sottoposti nella fatidica “tre giorni”. Sembra una fesseria, ma alla fine, in quel delirio, serve eccome!

    Detto ciò, l’Accademia Lex iuris cerca di dare tutti i consigli utili per arrivare alla fatidica data preparati e pronti a tutto, poi, come sempre, serve il culo! Incrociamo le dita…

    Molto competenti e professionali. Consigliati!


    27 Gennaio 2015
  35. Sono stato corsista fin dal primo anno di attivazione del Corso di preparazione all’esame di Avvocato -sede di Bologna- ed ho trovato interessante fin dal primo momento l’approccio ad una metodologia di studio diversa ma complementare rispetto a quella seguita durante la pratica. Capita molto raramente che durante il periodo di pratica ci si confronti con veri e propri pareri e molto difficilmente con tutti gli atti di diritto civile possibili. A mio avviso il corso Lex iuris se da un lato non può colmare tutte le lacune giuridiche possibili dall’altro si propone di fornire un logico e rigoroso metodo di strutturazione. Per quanto riguarda i docenti e i tutor, posso ritenermi soddisfatto, trattandosi di gente con esperienza e che conosce da vicino le problematiche di un esame notoriamente non meritocratico quale è quello d’avvocato.


    23 Gennaio 2015
  36. Il metodo è graffiante. Una scuola in cui davvero si scorre dal particolare, lasciando gli alunni scontrarsi ogni settimana con pareri e atti “al buio”, al generale: nessuna lezione frontale ma un’oretta di spiegazione che segue immediatamente la consegna dell’elaborato assicurando così un momento di autentica formazione. Un format imbattibile per chi punta ad acquisire in breve tempo la competenza necessaria a fronteggiare il temibile scritto stando sulle proprie gambe. Continuate così!


    22 Gennaio 2015
  37. Carissimi non ho parole per esprimere il mio ringraziamento. La professionalità e serietà del gruppo di Bologna mi ha consentito di ottenere il tanto agognato titolo. Ricordo con immenso piacere le parole di incoraggiamento durante gli esami ed il vostro continuo sostegno.
    Bravi, Bravissimi :-).


    19 Gennaio 2015
  38. Proprio oggi ho passato l’esame orale e appena tornata a casa ho voluto scrivere sul vostro sito!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂


    22 Novembre 2014
  39. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di ricordare la vostra efficienza e professionalità! Continuate così e buon lavoro!


    11 Novembre 2014
  40. Semplicemente il miglior corso in circolazione! Ci sono tanti motivi per elogiare il corso di lex iuris, ma a mio avviso, il più importante, sono le persone. Tutti i docenti, i tutor e gli organizzatori hanno messo una notevole dose di passione e dedizione nel cercare di trasmettere la loro esperienza e conoscenza a noi. Inoltre il clima in aula e durante tutto il corso é stato fantastico. Quasi mi verrebbe voglia di dare nuovamente l’esame solo per poter rifare il corso… ok, non esageriamo!


    22 Ottobre 2014
  41. Voglio esprimere tutta la mia gratitudine a Lex Iuris per avermi permesso di superare questo traguardo importante della mia vita. Grazie davvero


    19 Settembre 2014
  42. Mi sembrava il minimo scrivere sul sito perchè senza di voi non ce l’avrei mai e poi mai fatta. Il corso lex iuris lo consiglio di cuore a tutti coloro che (putroppo) si devono cimentare con l’esame d’avvocato. Non c’è preparazione migliore perchè coniuga perfettamente l’insegnamento degli istituti fondamentali con l’esercizio continuo ed estenuante (Francesco il mio tutor è un perfezionista!). Grazie ancora!


    17 Aprile 2014
  43. Ho frequentato in passato un altro corso a Bologna (molto conosciuto) e vi posso assicurare che non c’è paragone con quello di lex iuris… Il rapporto che si istaura in classe con il docente (tutti preparatissimi, specialmente il notaio) è impareggiabile! Inoltre il tutor è stato fondamentale per avere una mano nei momenti di difficoltà e sconforto. Siete i migliori!!!


    21 Marzo 2014
  44. Molto seri e docenti molto preparati e disponibili! Raccomandabilissimo!


    19 Marzo 2014
  45. La miglior scelta possibile per preparare l’esame di abilitazione forense!!
    Ciao , vi ringrazio di questa bellissima esperienza…. Siete stati eccezionali nell’organizzazione e nella preparazione. Certo, io ho messo studio e impegno per portare a casa il risultato, ma senza la vostra preparazione non sarei mai riuscita a raggiungere l’obbiettivo. Sono veramente contenta di aver fatto questa scelta e ci tengo a scrivere sul sito per spingere più persone possibili ad affidarsi a voi. Siete grandi!


    18 Settembre 2013